CLUB4000.IT Forum :: Dent Blanche
 Indice del forum
Forum del CLUB4000 - Gruppo del Club Alpino Italiano Sez. di Torino
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti    Calendario   RegistratiRegistrati
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
Dent Blanche

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> ARCHIVIO 2007
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
impedovo

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 7:06 pm    Oggetto: Dent Blanche Rispondi citando

Il 15-16 luglio io e Paolo, il mio abituale compagno di cordata, siamo saliti alla Cabane Roussier per la salita alla Dent Blanche, che sarebbe stata il mio 34-esimo quattromila. Anche se non siamo arrivati in vetta (troppo lenti e troppo stanchi, quest'anno entrambi con scarso allenamento), abbiamo fatto un paio di tiri per aggirare il Gran Gendarme. Mi sento di consigliare tantissimo questa salita, che per noi è stata entusiasmante. Roccia stupenda, panorami mozzafiato, con la nord del Cervino e della Dent d'Herens sempre davanti.
Le difficoltà non sembrano elevate, e almeno i tiri che abbiamo fatto erano ben protetti con fittoni e spit. Le condizioni della montagna erano ottime.
Purtroppo la salita al rifugio è proprio lunga, e poco divertente, in gran parte tra sfaciumi e rocce rotte. Il rifugio non è grande, ed è indispensabile prenotare.
Non c'è dubbio che l'anno prossimo si tornerà su questa montagna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 7:06 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> ARCHIVIO 2007 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: