| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valerio leoni
|
Inviato: Dom Ago 08, 2010 8:52 am Oggetto: Pascolare sui Breithorn |
|
|
Doveva essere un weekend diverso: l'idea era di fare una qualche grande montagna nel vallese. Poi come sempre il lavoro.....
Scrivere queste righe chiuso nel mio ufficio a Milano, una domenica mattina di agosto con il sole splendido nel cielo blu cobalto non è molto incoraggiante. La città è vuota, il clima piacevole. E infine le proiezioni meteo parlano di molti giorni di instabilità a venire....vabbè, pazienza.
Stabilito che domenica e lunedì devo lavorare, sabato avevo un giorno libero….scarpinare? arrampicare? Che si fa?
All fine l’idea: Breithorn con Carlo: lui non ci è mai andato, il tempo è bellissimo, il panorama stupendo e poi è un posto che a me piace molto. Non è un caso che sono stato da quelle parti sei o sette volte, nemmeno me lo ricordo. Lo so, lo so, è commerciale, per un clubbista anche un po' sconveniente, forse, però a me i Breithorn sono sempre piaciuti: il panorama è bellissimo e anche se ci sono migliaia di persone, è un ambiente stupendo. E si vedono tutte le montagne che amo.
Alle 4:10 passo a prendere Carlo e poi via, si va a Cervinia. Giusto a tempo per prendere la funivia ed arrivare a plateu alle 8:30. Ramponi, corda, e via: saliamo nella folla il Breithorn occidentale, tante foto scattate su tutto l'arco alpino: persino il Monviso si stagliava nitido all'orizzonte. Poi traversiamo al centrale, fino alle torri sommitali.
Alle 12:40 ci sediamo al rifugio guide cervino. Con un sovrapprezzo di 7 euro (da 28 a 35 Euro) un succulento ticket che prevede antipasti misti valdostani, piatto unico (polenta e stufato), acqua o vino, dolce...molto merenderos! beh qualche volta una giornata frivola si può passare anche a quattromila metri!
Ma si, è stata una allegra scampagnata. Una passeggiata in alta quota con un amico...
E adesso al lavoro....(sigh!!!!!!!!)
Nota seria:
Condizioni delle creste del Cervino (Furgen, Hornli e Leone) sembrano buone.
Traversata dei Breithorn tracciatissima e in ottime condizioni: roccia pulita, neve compatta, forse un po’ di ghiaccio poroso in alcuni punti.
Lyskamm e rosa tutto tracciatissimo.
Zinalrothorn molto più pulito rispetto alla scorsa settimana
Il Weisshorn sembrava essere piuttosto imbiancato.
Mischebel e Nadelgrat puliti e asciutti
Gruppo dell’allalin in condizione
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Dom Ago 08, 2010 8:52 am Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Raffaele Morandini
|
Inviato: Mar Ago 10, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anch'io sabato ero sul Breithorn con mia moglie ... stesso giro!
Probabilmente ci siamo incrociati, perché, stando ai tuoi orari, siamo saliti e scesi mezzora dopo.
Come per te, quello di sabato era il mio unico giorno libero, e sarebbe stato un vero peccato non approfittarne per respirare un po' di aria sottile. Inoltre, vista "l'innocuità" del Breithorn, posso dire che qualche volta è bello anche salire in relax, godendo con calma del panorama.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
45.49 KB |
| Visto: |
4361 Volte |

|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
valerio leoni
|
Inviato: Mar Ago 10, 2010 3:57 pm Oggetto: che bello! |
|
|
..ma guarda come è piccolo il mondo: probabilmente ci siamo mancati di pochissimo: peccato!
Sarebbe stato bello incontrarsi, magari in cima e fare due chiacchiere.
Buon ferragosto (di pioggia)
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum
|
|