| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
robyrovelli
Età: 47 Registrato: 27/11/06 10:41 Messaggi: 30 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 10:05 pm Oggetto: Zinalrothorn |
|
|
Oggi 21 agosto 2009 ho salito lo Zinalrothorn, ultimo 4000 del vallese che mi mancava.
Sono salito con Cristian e Jack (Giancarlo) amici incontrati per caso (tornavano dall'Obelgabelhorn) al rifugio.
Bella salita con buona roccia dopo il Gabel.
La sera ha piovuto e nevischiato ad alta quota quindi abbiamo trovato sulla parte alta del verglass che però ha reso il tutto più eccitante.
La salita al Gabel è pulita e senza neve, noi siamo saliti a sinistra.
prestare attenzione nella discesa del canale per le scariche di sassi.
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 10:05 pm Oggetto: Adv |
|
|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
134.93 KB |
| Visto: |
4307 Volte |

|
|
110.31 KB |
4307 Volte |

|
|
147.48 KB |
4307 Volte |

|
|
193.87 KB |
4307 Volte |

|
|
196.17 KB |
4307 Volte |

|
|
220 KB |
4307 Volte |

|
|
121.84 KB |
4307 Volte |

|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
alessio.bertetto
Età: 41 Registrato: 16/09/08 11:20 Messaggi: 9 Località: Favria (TO)
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
| ciao, ma cresta e' attrezzata,, ho letto che ci sono dei spit, alla placca binner, pero' non so se ci sono dei fittoni o simili per eventuali doppie in discesa
|
|
| Torna in cima |
|
 |
g.bellotti
Età: 33 Registrato: 05/09/08 10:42 Messaggi: 19 Località: Giudicarie (TN)
|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
| alessio.bertetto ha scritto: | | ciao, ma cresta e' attrezzata,, ho letto che ci sono dei spit, alla placca binner, pero' non so se ci sono dei fittoni o simili per eventuali doppie in discesa |
Si si, ci sono degli spit sul traverso e dei fittoni in salita verso la cresta che possono esser usati per doppie.
Noi siamo scesi indietro fino allo spit + chiodo (a metà tra i 2 fittoni) e da li con una doppia da 27mt siamo arrivati all'inizio del traverso (dove c'è un grande sasso dove passare in mezzo - vedi la quinta foto di Roby). C'è possibilità di spezzare la calata in 2 (presente sosta con svariati cordini).
Ultima modifica di g.bellotti il Dom Ago 23, 2009 12:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
g.bellotti
|
|
| Torna in cima |
|
 |
franz_rotanodari

|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 8:43 pm Oggetto: Re: Zinalrothorn |
|
|
| robyrovelli ha scritto: | Oggi 21 agosto 2009 ho salito lo Zinalrothorn, ultimo 4000 del vallese che mi mancava.
Sono salito con Cristian e Jack (Giancarlo) amici incontrati per caso (tornavano dall'Obelgabelhorn) al rifugio. |
Azzz...
...e mò con chi lo faccio io????
E una solitaria...come la vedi???
Ma Jack e Chris han fatto la nord dell'OberG???? Altrimenti non vale...solo per far numero
Bravi tutti!!!!
Franz
PS: non correre troppo il we prossimo ))))))))))))
_________________ "A 4000 metri si respira un'aria particolare" |
|
| Torna in cima |
|
 |
g.bellotti
|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 10:38 pm Oggetto: Re: Zinalrothorn |
|
|
| franz_rotanodari ha scritto: | | robyrovelli ha scritto: | Oggi 21 agosto 2009 ho salito lo Zinalrothorn, ultimo 4000 del vallese che mi mancava.
Sono salito con Cristian e Jack (Giancarlo) amici incontrati per caso (tornavano dall'Obelgabelhorn) al rifugio. |
Azzz...
...e mò con chi lo faccio io????
E una solitaria...come la vedi???
Ma Jack e Chris han fatto la nord dell'OberG???? Altrimenti non vale...solo per far numero
Bravi tutti!!!!
Franz
PS: non correre troppo il we prossimo )))))))))))) |
Ma che far numero!!?!? Bellissima la cresta Arbengrat, te la consiglio.
Per le mie "preferenze" è più difficile della tanto nominata nord... a vederla non sembra poi cosi dura (ovviamente uscendo prima del misto finale su una delle 2 creste laterali)
Roby ha corso già abbastanza questo weekend... lo abbiam caricato bene ma ci ha fatto far le corse lo stesso
|
|
| Torna in cima |
|
 |
alessio.bertetto
Età: 41 Registrato: 16/09/08 11:20 Messaggi: 9 Località: Favria (TO)
|
Inviato: Mar Ago 25, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
| GRAZIE PER LE INFO, MA SONO ANDATO IERI ALLO ZINAL, SOSTE E CHIODI E VARI SPIT TUTTO DOVE E' NECCESSARIO, USATO DUE CORDE GEMELLE DA 30 MT PER LE DOPPIE BASTANO, AL RIFUGIO SI MANGIA COME AL RISTORANTE MOLTO BUONA E OSPITALI, GRANDIOSA IDEA I CUSCINI E IL DIVANO LETTO (FUORI DAL RIFUGIO)
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|